giovedì , 28 marzo 2024
Notizie utili:
Home » Luoghi Vicini » Politecnico di torino – 1,4 km

Politecnico di torino – 1,4 km

politecnico_torino

Il Politecnico di Torino è un’università pubblica per gli studi di ingegneria e architettura. Rilascia i titoli accademici di laurea e laurea magistrale ed è sede di corsi di dottorato di ricerca e master.
La classifica ARWU (Academic ranking of World Universities) 2013, nell’ambito tecnologico, conferma l’Ateneo fra le prime 14 università tecniche europee, unica università italiana nella top 100 del settore.Sempre nell’ambito dell’Ingegneria, a livello mondiale, il Politecnico di Torino si posiziona tra la 51a e la 75a Università, la prima tra le italiane. Le successive Università italiane sono posizionate tutte oltre la centesima. Dalla classifica Censis 2012 il Politecnico di Torino risulta essere il migliore Politecnico in Italia.
Il Politecnico di Torino intrattiene rapporti con diverse università, soprattutto europee, americane e cinesi, attraverso la partecipazione a reti universitarie che, grazie ad accordi bilaterali, favoriscono il conseguimento di doppie lauree oltre alla partecipazione ai progetti dell’Unione europea come Progetto Erasmus. Attraverso il potenziamento dell’offerta formativa in lingua inglese, il sostegno alla mobilità internazionale degli studenti e dei docenti, l’attrazione di studenti, dottorandi e ricercatori stranieri, la partecipazione a progetti e programmi di ricerca congiunti, l’Ateneo ha saputo costruire un ambiente realmente internazionale e multiculturale e una rete di ricerca mondiale sui principali temi di riferimento. Per l’Anno Accademico 2011/2012 gli studenti stranieri iscritti sono più del 15%, e provengono da oltre 100 Paesi.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*